schede elettroniche depurazione aria syen

La qualità dell'aria è sotto controllo

Elettronica per la rilevazione di “V.O.C.” (Composti Organici Volatili) e la purificazione dell’aria. Il cliente aveva la necessità di realizzare un sistema per rintracciare la presenza di sostanze contaminanti e composti organici volatili, dannosi per la salute, negli ambienti di lavoro.

Per rispondere a questa specifica esigenza, Syen ha progettato e realizzato un apparecchio su misura per la purificazione abbinato a dei sensori, in grado di monitorare la qualità dell’aria e di riscontrare eventuali inquinanti.
La componente di elettronica realizzata per il progetto controlla il processo di foto-ionizzazione dell’aria per mezzo dell’alta tensione, gestita grazie ad una speciale lampada inserita all’interno del prodotto. La scheda elettronica provvede inoltre a misurare la concentrazione delle particelle, la formaldeide e i “VOC”. Quando i valori superano una soglia di sicurezza, interviene per cambiare le funzioni della lampada in modo da mantenere i contaminanti presenti nell’ambiente ad un livello ottimale.