Elettronica per la rilevazione di “V.O.C.” (Composti Organici Volatili) e la purificazione dell’aria. Il cliente aveva la necessità di realizzare un sistema per rintracciare la presenza di sostanze contaminanti e composti organici volatili, dannosi per la salute, negli ambienti di lavoro.
Per rispondere a questa specifica esigenza, Syen ha progettato e realizzato un apparecchio su misura per la purificazione abbinato a dei sensori, in grado di monitorare la qualità dell’aria e di riscontrare eventuali inquinanti. La componente di elettronica realizzata per il progetto controlla il processo di foto-ionizzazione dell’aria per mezzo dell’alta tensione, gestita grazie ad una speciale lampada inserita all’interno del prodotto. La scheda elettronica provvede inoltre a misurare la concentrazione delle particelle, la formaldeide e i “VOC”. Quando i valori superano una soglia di sicurezza, interviene per cambiare le funzioni della lampada in modo da mantenere i contaminanti presenti nell’ambiente ad un livello ottimale.
Per questo progetto Syen ha messo a punto i principi fisici per il funzionamento del prodotto, le frequenze, le forme d’onda, la stabilità di tensione, la regolazione dei timer. Sono state realizzate inoltre le misure di sicurezza in conformità alle normative vigenti, con certificazione CE per i componenti elettronici.
Privacy Policy | Cookies Policy
Syen s.r.l. | Cod. fiscale e Part. IVA: 02314170263 | Iscrizione Ufficio Registro di TREVISO | Num. REA: TV-202803 | Capitale sociale: € 10.400,00 I.V.
credits farmerbit