I sistemi elettronici per la gestione della cottura

schede elettroniche per piastre cottura

Il settore delle attrezzature professionali per la cottura è interessato da notevoli cambiamenti che facilitano il lavoro di chi opera in cucina e migliorano anche la genuinità dei cibi che mangiamo. L’evoluzione delle tecnologie rende disponibili dispositivi sempre più precisi e affidabili, grazie a nuovi sistemi, come le piastre ad induzione, gli abbattitori di temperatura o gli schermi touch screen, che aumentano il controllo sulle cotture. I cicli di preparazione degli alimenti possono inoltre essere programmati, automatizzando una parte del lavoro. Anche la salubrità dei locali sta migliorando, grazie all’ottimizzazione degli strumenti che diminuiscono la dispersione dei vapori e fumi dei cibi negli ambienti ma che allo stesso tempo evitano la dispersione del calore.

L’elettronica entra sempre più spesso in cucina. Se un tempo le attrezzature erano completamente analogiche e bastavano semplicemente pentole, padelle e un fuoco, oggi gli strumenti stanno diventando sempre più intelligenti, assistendo il cuoco nelle sue mansioni, aiutando a risparmiare tempo e a realizzare cibi più buoni e sani. I forni sono diventati multifunzione con ricettari e programmi preimpostati. Grazie alla connessione con uno smartphone si possono gestire a distanza. Le nuove piastre per la cottura, controllate da display touch, aumentano la semplicità d’uso e i livelli di performance, per cotture perfette. I nuovi prodotti sono inoltre realizzati con attenzione al risparmio energetico e alla sostenibilità, per contenere i costi e ridurre gli sprechi.

Nel campo delle attrezzature professionali per la cucina Syen collabora con importanti aziende produttrici. In particolare ha seguito diversi progetti legati alla progettazione e alla realizzazione di sistemi elettronici per la gestione delle piastre cottura. In questo ambito l’esigenza dei clienti è di avere un controllo più preciso sulle temperature per garantire una cottura più affidabile e omogenea. Parallelamente viene cercata una migliore usabilità dei prodotti, attraverso l’uso di schermi LCD touch screen che rendono più intuitivo il funzionamento e consentono di impostare i programmi con semplicità.

Scopri di più con le nostre case history sulle attrezzature per la cottura.

Syen s.r.l. | Cod. fiscale e Part. IVA: 02314170263 | Iscrizione Ufficio Registro di TREVISO | Num. REA: TV-202803 | Capitale sociale: € 10.400,00

credits farmerbit.com