Processo di produzione delle schede elettroniche

Il processo di produzione delle schede elettroniche inizia dall’assemblaggio di componenti tradizionali.

Tali componenti, siano essi nastrati o sfusi, vengono preformati attraverso l’utilizzo di macchinari standard, o studiati ad hoc al fine di garantire che il loro inserimento sia efficiente e ripetibile.
L’assemblaggio viene realizzato manualmente dai nostri operatori, per quanto riguarda il processo di saldatura, invece, viene utilizzata una saldatrice automatica.
Le componenti elettroniche delle schede vengono protette da trattamenti di resinatura delle superfici realizzati tramite immersione.

resinatura schede elettricheIl montaggio delle schede elettroniche avviene attraverso una tecnologia definita SMT (Surface Mount Technology), una tecnologia costituita da linee di montaggio automatizzate che permettono di gestire il flusso di realizzazione delle schede riducendo al minimo la manipolazione da parte degli operatori.

Syen Electronics garantisce l’utilizzo dei migliori macchinari in tutte le fasi di produzione: dalla stesura serigrafica al piazzamento dei componenti, fino alla rifusione della lega saldante, vengono attivati i sistemi più avanzati e soprattutto viene assicurata la massima garanzia di qualità.
Possono essere inoltre montati componenti in package 01005, BGA ultra fine pitch (Ball Grid Array, sistema di saldatura avere un minore ingombro ed una migliore dissipazione del calore) e LGA (Land Grid Array, interfaccia fisica di connessione per i processori che garantisce un flusso di corrente più stabile anche a frequenze elevate).

assemblaggio schede elettricheSyen si distingue per le avanzate tecnologie di collaudo delle schede elettroniche, i test funzionali e di sicurezza elettrica vengono realizzati attraverso sistemi e attrezzature custom progettate internamente. Possono essere inoltre realizzate, in accordo con il cliente, fasi di invecchiamento in cella climatica di tipo Burn-In (Test volto a mettere sotto stress i dispositivi per un certo lasso tempo per verificarne la durabilità).
Il servizio tecnico post-vendita esamina periodicamente i dati relativi alle riparazioni e agli interventi con l’obiettivo di fornire un feedback analitico sull’affidabilità delle schede elettroniche.

Syen s.r.l. | Cod. fiscale e Part. IVA: 02314170263 | Iscrizione Ufficio Registro di TREVISO | Num. REA: TV-202803 | Capitale sociale: € 10.400,00

credits farmerbit.com