L’esigenza del cliente era realizzare un trattore rasaerba ad alte prestazioni, adatto alla manutenzione di ampie superfici e di grandi parchi ricchi di piante. Il mezzo comprendeva anche un cesto raccogli-erba della capienza di 750 litri, dotato di un sistema di sollevamento e ribaltamento idraulico.
Il sistema elettronico progettato e sviluppato da Syen consente di intervenire sull’altezza di taglio dell’erba che può variare da 2 a 10 cm. L’operatore del mezzo, dal posto di guida, tramite un pulsante elettrico può modificare la posizione delle lame. La regolazione continua permette di scegliere infinite posizioni in modo da ottenere uno sfalcio di qualità, particolarmente ricercato per i campi sportivi. Il piatto è flottante con l’assistenza idraulica. Le ruote hanno sempre la giusta pressione al suolo per un taglio regolare, anche in terreni con dossi o avvallamenti.
Una volta tagliata, l’erba viene raccolta in un cesto, posto nella parte posteriore del trattorino. Grazie ad un deflettore motorizzato, l’erba viene distribuita in modo ottimale, fino a saturare completamente il contenitore. Un sensore, regolabile in tre posizioni, monitora il perfetto riempimento. Quando il cesto è pieno, il sistema interrompe automaticamente il taglio per evitare intasamenti.
L’apparato di taglio è dotato di un sistema di pulizia del condotto dell’erba in uscita dal piatto per evitare che eventuali residui possano accumularsi e ostruire il passaggio. L’azionamento è automatico e si attiva ad ogni svuotamento del cesto. Anche il motore, con raffreddamento a liquido, è dotato di un radiatore autopulente. Per eliminare eventuali accumuli di erba tagliata sul radiatore, l’elettro-ventola per il raffreddamento interviene invertendo il senso di rotazione. Il funzionamento del sistema di pulizia è automatico ed è regolato da un sensore.
Privacy Policy | Cookies Policy
Syen s.r.l. | Cod. fiscale e Part. IVA: 02314170263 | Iscrizione Ufficio Registro di TREVISO | Num. REA: TV-202803 | Capitale sociale: € 10.400,00 I.V.
credits farmerbit