Per una multinazionale operante nel settore delle attrezzature da giardinaggio Syen ha progettato e realizzato il sistema elettronico per il controllo di un trattorino tosaerba professionale. L’esigenza del cliente era rendere più semplice il lavoro degli addetti allo sfalcio dell’erba, fornendo informazioni utili sulle prestazioni del mezzo e riducendo la necessità di intervenire manualmente per regolare la velocità di taglio.
Il trattorino tosaerba è stato dotato da Syen di un display smart a colori da 5,5” collegato a tutti i sensori e indicatori della macchina. Il monitor consente al guidatore di visualizzare in modo chiaro ed immediato tutte le informazioni sui principali dati di funzionamento del mezzo. Grazie alla funzione “Best Cutting Zone” e ad un indicatore luminoso, è possibile tenere sotto controllo in ogni momento le prestazioni di taglio, indipendentemente dal tipo di terreno e di erba. Il display è dotato inoltre di un conta-ore elettronico.
La funzione cruise-control consente di mantenere costante la velocità, indipendentemente dal carico di lavoro del motore. Senza questo sistema automatico di regolazione, sarebbe necessario azionare manualmente la valvola a farfalla ogni volta che il tosaerba attraversa un’area dove l’erba o la pendenza richiedono un maggiore sforzo al motore.
Il trattorino è dotato di trasmissione idrostatica a pedale che garantisce il massimo controllo della velocità, senza la necessità di cambiare marcia manualmente. Il taglio dell’erba avviene tramite 2 lame sincronizzate che ottimizzano inoltre la raccolta. L’innesto delle lame è elettromagnetico e può essere regolato in sette diverse posizioni da 30 a 90 mm.
Privacy Policy | Cookies Policy
Syen s.r.l. | Cod. fiscale e Part. IVA: 02314170263 | Iscrizione Ufficio Registro di TREVISO | Num. REA: TV-202803 | Capitale sociale: € 10.400,00 I.V.
credits farmerbit