schede elettroniche lavastoviglie professionali

Il cliente aveva l’esigenza di sviluppare un sistema di controllo elettronico evoluto per le attrezzature professionali per il lavaggio, come i lava-pentole a traino, che offrisse la possibilità di impostare settaggi più sofisticati, rispetto a quelli permessi dai normali timer elettronici che vengono montati sulle lavastoviglie della linea base.

Syen ha progettato un sistema di controllo con timer elettronico e funzioni personalizzabili. Il cliente ha la possibilità di definire e salvare specifici settaggi e parametri, come ad esempio il programma “soft start” delle pompe di carico dell’acqua. Grazie a questa soluzione è possibile impostare un avvio più graduale ed evitare che l’improvviso getto d’acqua muova i piatti e le stoviglie, caricate all’interno della macchina ad inizio del processo di lavaggio.

Il sistema elettronico è collegato a numerosi sensori interni che permettono una maggiore precisione e un miglior controllo della temperatura dell’acqua di lavaggio all’interno della macchina. Inoltre sono presenti dei sensori di rilevamento che consentono di diagnosticare errori, malfunzionamenti o inviare segnalazioni quando viene riscontrata la mancanza di detersivo o sale.

Il sistema di controllo è governato tramite una pulsantiera e un display “a matrice di punti” led che permettono di regolare i settaggi della macchina in modo semplice e preciso. Il display può essere installato anche in una posizione distanziata rispetto alla scheda di potenza.