L’esigenza del cliente era realizzare un tagliaerba in grado di eseguire un taglio dell’erba impeccabile anche in terreni con pendenze elevate e ridotta aderenza. Il mezzo inoltre doveva gestire il taglio mulching (con sminuzzamento) e il taglio con scarico posteriore o laterale dell’erba sfalciata.
Syen ha progettato e realizzato il sistema elettronico che permette di gestire l’azionamento del meccanismo di taglio. L’innesto delle lame si effettua tramite un pulsante elettrico, situato vicino al volante, che attiva la frizione elettromagnetica. La tensione della cinghia del piatto è autoregolante. L’intero sistema è mantenuto sempre parallelo al terreno, mantenendo la qualità di taglio ottimale anche dopo anni di utilizzo!
Il sistema consente di regolare l’altezza di taglio da 2,5 a 11 cm. Queste regolazioni permettono una finitura eccezionale anche in aree con terreni irregolari e sotto le chiome di alberi. La regolazione in continuo (non a scatti) può essere impostata in infinite posizioni e garantisce tagli di qualità, come ad esempio sui campi sportivi.
Tramite una leva l’operatore del trattorino può cambiare la modalità di taglio e passare al mulching rimanendo comodamente seduto al posto di guida, anche durante il taglio e senza interrompere il lavoro. Non è necessario sostituire le lame. Per eseguire un buon taglio mulching, la velocità di avanzamento viene ben regolata tramite la trasmissione idrostatica.
Privacy Policy | Cookies Policy
Syen s.r.l. | Cod. fiscale e Part. IVA: 02314170263 | Iscrizione Ufficio Registro di TREVISO | Num. REA: TV-202803 | Capitale sociale: € 10.400,00 I.V.
credits farmerbit