Il cliente è una azienda multinazionale specializzata nelle attrezzature professionali per il giardinaggio. Per il lancio di un nuovo trattorino rasaerba a taglio frontale aveva l’esigenza di realizzare un pannello comandi che permettesse di controllare il funzionamento del mezzo e fornire indicazioni utili all’operatore.
Questo tipo di tagliaerba per offrire la massima visibilità sull’area di lavoro frontale, dove è posto il piatto di taglio, non viene equipaggiato con un classico cruscotto centrale, davanti al volante. Il pannello comandi è stato ricavato in uno spazio laterale, sul fianco del posto di guida. Syen ha progettato e realizzato l’elettronica e il display di controllo.
Il pannello laterale permette di gestire comodamente le principali funzioni della macchina. Sul display sono presenti le spie corrispondenti alle funzioni: conta-ore, temperatura ambiente, giri motore, batteria, olio motore, freno di stazionamento e la spia del sedile. Un apposito sensore verifica in base al peso se l’operatore del trattorino è seduto al posto di guida. Se non viene rilevato, il motore si spegne automaticamente come misura di sicurezza. L’arresto della marcia impedisce che il trattorino possa trasformarsi in un pericolo quando il conducente cade accidentalmente a terra dal mezzo.
Sempre dal pannello di controllo è possibile gestire l’attivazione elettromagnetica delle lame e degli accessori frontali.
Il trattorino tagliaerba è dotato inoltre di un sensore crepuscolare che accende automaticamente i fari quando la luce cala e di un inclinometro che segnala quando la pendenza del terreno supera l’inclinazione massima di 10°.
Privacy Policy | Cookies Policy
Syen s.r.l. | Cod. fiscale e Part. IVA: 02314170263 | Iscrizione Ufficio Registro di TREVISO | Num. REA: TV-202803 | Capitale sociale: € 10.400,00 I.V.
credits farmerbit