schede elettroniche lavastoviglie professionali

Syen collabora con alcune delle più importanti realtà produttrici di attrezzature professionali dedicate al lavaggio delle stoviglie e affini. In questo settore l’esigenza dei clienti era sostituire i vecchi temporizzatori meccanici, ormai obsoleti, con un nuovo sistema di controllo elettronico che potesse gestire i tempi e i diversi cicli di lavaggio.

La soluzione messa a punto da Syen è stata sviluppata inizialmente per la linea base dei macchinari per il lavaggio. Consiste in un timer e una scheda elettronica in grado di coordinare il funzionamento delle diverse parti meccaniche, secondo i tempi previsti dai programmi di lavaggio, regolando le temperature, l’ingresso e lo scarico dell’acqua, il dosaggio del detersivo. Il sistema è inoltre dotato di spie di segnalazione che comunicano tempestivamente la presenza di errori o malfunzionamenti.

In particolare il controllore con timer elettronico:

  • accerta che i settaggi della macchina siano impostati correttamente,
  • imposta i cicli di lavaggio e risciacquo,
  • controlla gli ingressi “standard” della macchina (carico/scarico dell’acqua),
  • monitora i livelli di acqua all’interno della macchina e la temperatura di lavaggio,
  • verifica la pompa di lavaggio e il risciacquo.

Nella realizzazione del progetto è stata posta particolare attenzione alla sicurezza, in modo da evitare che cali di tensioni o infiltrazioni d’acqua, potessero danneggiare la scheda e il timer elettronico.